Sindaco, c’è posta per te!

fascia sindaco

Vi inoltro, per conoscenza, la mail che ho inviato al mio comune per renderli partecipi del progetto da voi patrocinato sul risparmio energetico.
Spero che non rimangano le solite parole lasciate nel vuoto.
Cordiali saluti, Giuliano Antonini

GRAZIE GIULIANO, se tutti i lettori del blog, gli ambientalisti, i cittadini interessati a questi progetti inviassero mail come questa al proprio sindaco i nostri “dipendenti” non potrebbero più far finta di non sapere… Segui l’esempio, scrivi al sindaco del tuo comune.

Buongiorno, vorrei sottoporvi l’esperienza del comune di Bressanone per quanto riguarda un intervento pratico, semplice e rapido per risparmiare costi ed avere rientri significativi.

http://www.comunivirtuosi.org/index.php?news=1&id=18
In questo link si parla di come il comune abbia, semplicemente sostituendo le lampade a incandescenza dei semafori con quelle a LED, portato a un risparmio significativo. La stessa tecnologia, ormai alla portata anche del comune cittadino, è in grado di risparmiare moltissimo anche per l’illuminazione pubblica, mediante lampioni solari abbinati a lampade LED (penso ad esempio alle luminarie del cimitero o a tutti i lampioncini su aiole, rotonde ecc. per segnalare presenza).

Sul sito segnalato potete recuperare le informazioni sui risparmi ottenuti, e penso che non possa assolutamente passare inosservato.

Vi invito quindi gentilmente, in quanto rappresentanti dei cittadini di Monza e dunque anche miei rappresentanti, a valutare la possibilità con un piccolo intervento di ottenere un grande beneficio per l’intera collettività.

Distinti saluti, Giuliano Antonini