“No TAV. Cronache dalla Val di Susa”

carta

Dal sito di CARTA

Per noi è un piccolo investimento, stampare e distribuire un libro in 6 mila copie. In questo caso abbiamo deciso volentieri di rischiare. Il libro allegato, da lunedì 16 gennaio, a Carta settimanale è il più tempestivo, il più “dall’interno” e il più piacevole da leggere sulla lotta della Valle di Susa contro la Tav. È un grande racconto: le persone, i comitati, i sindaci, i luoghi, da oltre dieci anni a oggi.

Lo ha scritto Chiara Sasso, già autrice di molti libri, sulla valle e non solo. Insieme al settimanale, “No Tav. Cronache dalla Val di Susa” [140 pagine, edito da Carta e da Intra Moenia] costa 9 euro [7,20 il libro, 1,80 il settimanale].

Cercatelo in libreria, ordinatelo al sito di CARTA (www.carta.org)
Ho conosciuto Chiara qualche mese fa, telefonicamente e via mail, per via che oltre ad essere un’ottima cronista è anche tra le più attive della Rete dei Comuni Solidali (www.comunisolidali.org). Penso che il libro in questione andrebbe regalato alle scuole, ed ogni Comune dovrebbe farsi carico di promuoverne la presentazione nel proprio territorio. Grande Chiara, ora esco e vado a prenderlo dal mio edicolante di fiducia, qui a Colorno.

Per tutti voi c’è un’altra possibilità, ai prossimi 500 nuovi abbonati di CARTA il libro viene regalato! Affrettatevi.