Baciamoci a Milano

piazza duomo

di JACOPO FO
Ci ritroveremo in piazza Duomo e ci baceremo.
Decine di coppie abbracciate si scambieranno effusioni amorose sabato 27 alle ore 12,00.
Un flash mob che ha lo scopo di diffondere nella città un’idea di speranza e di amore che sia prodromo per la rinascita di Milano.
L’amore è un sentimento meraviglioso, lo diceva già Gesù, tanto tempo fa ma molti se ne sono dimenticati. Riportare l’amore al centro dei pensieri delle persone ci sembra necessario, urgente, indispensabile e desiderabile.

Questa città che si suicida con lo smog, che fa fumare anche ai neonati l’equivalente di 10 sigarette al giorno, che non ha tempo per vivere e contemplare, che non ha pietà per chi la notte dorme per strada, ha bisogno di amore.

Questa città che spreca miliardi di euro perchè è incapace di capire la possibilità del risparmio energetico ha bisogno di tenerezza.
Forse vedendo tante coppie che si baciano a qualcuno verrà voglia di baciare il proprio amore. Di trovare il tempo per contemplare l’incommensurabile privilegio di vivere.
Non siamo nati per comprare. Siamo nati per far l’amore.

Comitato
www.sostienidariofo.it
Se vuoi aderire scrivi a manuela@alcatraz.it per segnalarlo

NB
Questa iniziativa è nata da un’idea di Nexus all’interno del gruppo di discussione CONTENUTI-SCENEGGIATURA che ormai da due settimane sta lavorando all’idea di web-corteo (vedi www.jacopofo.com). Si tratta di una situazione che sta sviluppandosi in modo molto inaspettato e stimolante. Un “work in progress“/laboratorio/bottega artigiana che raccolgie persone da mezza Italia che lavorano assieme fattivamente via web. Una roba avvenieristica insomma. E una nuova maniera, molto divertente e appassionante di vivere fattivamente l’impegno sociale e umano. Basta chiacchiere!