La Provincia di Milano acquista verde

Acquisti Verdi della Provincia di Milano – Un contributo per la sostenibilità ambientale.

L’acquisizione di comportamenti che favoriscano a tutti i livelli la sostenibilità ambientale è una necessità irrinunciabile anche per gli enti pubblici. La Provincia di Milano, la prima in Italia ad affiancare all’iscrizione al proprio Albo Fornitori on line la sottoscrizione di un Codice etico che premia i comportamenti virtuosi delle aziende in ambito ambientale e sociale, ha avviato un progetto di Acquisti Verdi, con lo scopo di convertire il proprio sistema di forniture per orientarlo verso prodotti dal ridotto impatto ambientale.

Gli assessori al territorio, parchi e Agenda 21 Pietro Mezzi e ai sistemi informativi, provveditorato ed economato Giorgio Calò hanno definito un percorso per ottenere questo obiettivo. Attraverso un bando di gara è stata selezionata una società che nei prossimi 15 mesi analizzerà il flusso degli acquisti, individuerà la filiera di prodotti e preparerà i bandi di appalto per le forniture che dovranno rispondere ai requisiti di sostenibilità.

Le caratteristiche del Progetto Acquisti Verdi saranno presentate Giovedì 2 febbraio h 10.30 presso la Sala degli Affreschi, via Vivaio 1, Milano.