Gli acquisti verdi a convegno

pannelli

Acquisti Verdi Expo 2006 è il primo evento dedicato agli acquisti verdi in Italia rivolto agli operatori. Sarà un’occasione di incontro e anche di visibilità per le aziende produttrici e/o distributrici di prodotti e servizi ecologici in Italia e per le Pubbliche Amministrazioni che acquistano prodotti utilizzando le procedure di Green Public Procurement (GPP).

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Palm Work & Project, che sviluppa e gestisce l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in campo ambientale, in collaborazione con il portale AcquistiVerdi.it, che ospita le aziende produttrici e distributrici di prodotti ecologici in Italia.

Acquisti Verdi Expo è un doppio evento in una sola giornata: meeting degli operatori ed esposizione dei prodotti, il tutto nella splendida cornice della Cooperativa Palm che ha di recente creato nella sua sede di Buzzoletto di Viadana (MN) una nuova struttura con un Eco Store per l’esposizione e la vendita di prodotti ecologici e con due padiglioni attrezzati per convegni e mostre.

Il Primo Meeting italiano Operatori è una giornata di studio con tavole rotonde sul mercato verde in Italia: si discuterà di acquisti verdi nei processi di Agenda 21 Locale, di bioedilizia, di bandi “verdi”, ma anche degli aspetti di marketing legati alla vendita dei prodotti (marchi ecologici, comarketing, packaging).

L’esposizione è una mostra per aree tematiche dove le aziende potranno esporre gratuitamente i propri prodotti e/o materiali promozionali: prodotti a marchio ecologico per la casa, per l’ufficio, imballaggi ecologici, bioedilizia ed energia pulita per la casa. L’esposizione sarà allestita della cooperativa negli spazi dell’Eco Store con l’utilizzo esclusivo di pallet e pannelli di legno truciolare certificati PEFC e FSC, colorati con vernici naturali.
Le Pubbliche Amministrazioni potranno esporre gratuitamente poster, locandine, brochure, ecc. sulle proprie esperienze di Green Public Procurement.

Segreteria organizzativa
AcquistiVerdi.it – Andrea Amato
Tel. 0532.769666 – Cell. 340.1463243
e-mail andrea@punto3.info