Una persona normale!

italia dei valori

Ricevo una mail dall’amico Michele, e la giro sul blog perché potrebbe essere presa a modello e rilanciata verso tutti i nostri “contatti”, per un passa parola contagioso!

Oggi apprendo finalmente una buona notizia,

Capolista al senato in Lombardia (e in Emilia Romagna) per l’Italia Dei Valori è stata candidata, grazia a chi partecipa al blog di Jacopo Fo come me (scusate ma ogni tanto bisogna anche essere fieri di quello che si fa 😉 ), Franca Rame, e quindi finalmente si potrà votare qualcuno di “Normale”.

Per chi non la conoscesse, oltre ad essere la moglie di Dario Fo (;)), è una signora minuta e gentile che si è sempre fatta un mazzo tanto per i diritti sociali, le donne e ultimamente soprattutto l’ambiente (è lei che ha stressato Jacopo a tal punto da fargli aprire il primo distributore di biodisel in Italia, e che l’ha spronato a fare quello che ha fatto al comune di Padova, e cioè contribuire a far ottenere un rispiarmio energetico pari a 1,5 milioni di euro, per non parlare dell’inquinamento. (http://www.alcatraz.it/redazione/news/show_news_p.php3?NewsID=2413))

Franca ha iniziato questa avventura ieri con queste parole.

“Mi candido perchè queste elezioni sono troppo importanti, perchè penso che tanta gente schierata a sinistra potrebbe scegliere di nuovo di disertare le urne in mancanza di candidati credibili”

“Rinuncerò al mio stipendio di parlamentare, lo utilizzerò per fare chiarezza sugli enormi sprechi che ci sono nei conti dello Stato. Per 50 anni mi sono occupata dei conti della nostra compagnia: sono esperta e non ho mai fatto falsi in bilancio”

che dire, ERA ORA.

più informazioni le potete trovare qui:

www.francarame.it
www.jacopofo.com
www.antoniodipietro.com

P.S. L’italia dei valori ha candidato anche Marco Boschini in Emilia, Marco è l’ideatori dell’associazione no profit Comuni Virtuosi, dove i comuni iscritti si scambiano informazioni, opinioni e testi di delibere, creando quindi una rete di buon senso e buona gestione,

per conoscerlo meglio:
marcoboschini.it
www.comunivirtuosi.it

Franca si è buttata, ora sta a noi prenderla in braccio e portarla a sedere in senato, Agiamo con SENSO.